Società

La storia agonistica di successo di Kick Off C5 inizia nella stagione 2003/2004, con la partecipazione al suo primo Campionato Regionale di calcio a cinque femminile: in poco tempo, una squadra alle prime armi si trasforma in una vera e propria società sportiva i cui punti di forza diventano, sin da subito, un’organizzazione altamente professionale ed un legame viscerale ai valori autentici dell’attività sportiva. La squadra, composta da giocatrici italiane e straniere, prende il nome dall’omonimo centro sportivo situato nella città in cui le bianconere hanno la propria casa: San Donato Milanese. La dirigenza di Kick Off C5, con competenza tecnica e grande passione, è riuscita a coinvolgere, da sempre, giocatrici serie e professionali, permettendo all’intero progetto sportivo di essere competitivo sin da subito: dal 2003 al 2011, infatti, sono stati conquistati ben 8 titoli regionali e 7 Coppe Lombardia, senza contare le numerose partecipazioni alle finali nazionali dei Campionati Regionali, culminate in due semifinali scudetto e due semifinali di Coppa Italia. Nella stagione sportiva 2011/2012, dedizione, sacrificio e lavoro di squadra vengono premiati con la conquista del primo titolo italiano, proprio nell’anno della neonata Serie A nazionale femminile: torneo che andava ad aprire una nuova era, quella dell’istituzione del Campionato Nazionale di calcio a cinque femminile Serie A. L’Albo d’oro della massima categoria inizia con Kick Off C5 . Il team Sandonatese è sempre riuscito ad essere competitivo ed è cresciuto di anno in anno raggiungendo il suo picco con la finale scudetto nel 2017/2018, la vittoria della seconda coppa Italia nella stagione 2018/2019 e sempre nella stessa stagione il titolo di vice campione d’Europa raggiungendo la finale al III European Womens Futsal Tournament, e la supercoppa italiana nella stagione 2019/2020.

In parallelo all’attività agonistica la Kick off C5 Femminile, coltivano e mantenendo ottimi rapporti a livello internazionale,  ha organizzato per ben 8 anni consecutivi, un Clinic di formazione dei tecnici di futsal di caratura internazionale, tradotto simultaneamente in 4 lingue, tra i più importanti nel panorama mondiale. Raggiungendo nelle varie edizioni la partecipazione di centinaia tecnici di oltre 22 paesi differenti. 

Non da meno, sempre a livello internazionale, successivamente alla conquista delle due coppe di serie A, ha ideato e organizzato il Torneo Internazionale omologato UEFA “4 nations futsal women’s cup winners cup” dedicato alle squadre Europe vincitrici delle coppe nelle loro rispettive nazioni.

Ultimo progetto del club lombardo istituire un settore giovanile d’elitè, specializzato per il mondo femminile.

akademy

Kickoff C5 Femminile

Contatti
© 2021 KickOff C5 Femminile P.I. 06310140964 - Site by Alpi Agency